Tacos di Pollo speziato con lime e fagioli messicani

Tacos di Pollo speziato con lime e fagioli messicani

Lo sapevate che…

La differenza tra le tortillas e i tacos è la stessa che c’è tra una piadina vuota ed una piadina ripiena. Ricordatevi che nella cucina messicana la tortilla è spesso accompagnata alle pietanze come noi facciamo con il pane: quando la riempiamo si chiamerà taco.

E’ una ricetta semplicissima ma complessa a livello di gusti. La nota speziata del pollo,  subito dopo arriva il dolce del fagiolo messicano, e per finire lo zenzero e il lime. Accompagnato con una buona birra fresca, il piatto diventa sublime.

 

2015-01-13 19.53.43

 

Ricetta per 8 Tacos

1 petto di pollo intero

1 scatola di fagioli messicani

2 peperoncini piccanti

2 spicchi d’aglio

1 radice di zensero

1 succo di lime

1 confezione di tortillias

cumino curry curcuma e paprika q.b.

coriandolo q.b.

olio extravergine q.b.

 

Tagliate a listerelle il pollo e mettetelo per un minimo di 1 ora, massimo 8, in una bull a riposare con tutte le spezie, l’aglio e lo zenzero tagliato finemente e un filo di olio extravergine

2015-01-13 20.11.35

di oliva. Trascorso il tempo cuocete il pollo a fiamma viva e bagnatelo con il succo di un lime. Quando sara’ bello rosolato, aggiungete la scatola di fagioli messicani.

Cuocete per 5 minuti. Versate il tutto in un contenitore e aggiungete il coriandolo tagliato fresco. Nella stessa padella scaldate le tortillias. Riempitele con il composto, chiudete gli occhi e date il primo morso.

2015-01-13 20.37.44

No Comments

Rispondi