Tripel B and FoodandCook! Beer and Food Pairing

Tripel B and FoodandCook! Beer and Food Pairing

Welcome back amici di foodandcook!! Finite le vacanze! Finito di annacquare  la bocca con Heineken, Corona e Ceres?!!? Con grande entusiasmo annuncio l’apertura di una nuova sezione all’interno del sito dedicata al mondo delle birre belghe e del food pairing,

Sono stato sempre amante della birra, ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo grazie a Teo Musso, forse il precursore della birra artigianale in Italia che oggi vanta di oltre 400 microbirrifici.

E’ allora perché parlo di birre belghe??? A parere degli esperti sono insieme a quelle tedesche le migliori al mondo, ma il principale motivo e che circa 4 mesi ho scoperto un  nuovo locale  il TRIPEL Blogo_tripelb_slideubicato nei Docks Dora di Torino,  considerato ancora oggi  centro di costante interesse architettonico e sociale, vista la quantità di locali notturni e circoli sorti o rinnovati nel corso della riqualificazione del quartiere. E’ stato amore a prima vista! Location fantastica – 160 etichette in esposizione – il loro obiettivo e di arrivare a 600 – organizzano serate di degustazione coinvolgendo direttamente i piccoli produttori di birra dal Belgio. Amano la birra, si vede e si sente! Sono 3 coppie italo-belghe che come progetto mirano a fondere la passione italiana per il cibo  con l’esperienza unica che si vive assaggiando la vera birra belga.

Ho imparato a degustare la birra. Sapevate che nella birra ci sono sentori come la banana coriandolo vaniglia e chiodi di garofano?

Fino a qualche anno fa, era impensabile sedersi ed abbinare ad una pietanza una bevanda che non fosse vino, mentre oggi, spingendosi oltre i falsi miti, ogni birra può esaltarsi con il suo piatto cercando di legare e contrastare sensazioni e sapori!

Quindi insieme a Triple B proveremo a ricercare sperimentare consigliare gli abbinamenti che esaltano il gusto sia del piatto che della birra, secondo le nostre emozioni e sensazioni.

ECCO IL TEAM DI TRIPEL B!

miguel_mariapia 2

MARIA PIA E MIGUEL

 Il mix di organizzazione italiana e surrealismo belga è la ricetta perfetta per l’amore (della birra).

 WimJoyce 2

JOYCE E WIM

 Dietro ogni grande CBO, c’è una grande donna. Lui ama scoprire nuove cose e affrontare nuove sfide, lei è il suo “sesto senso” e la sua (beer) lover, che si muove, misteriosa, dietro le scene. Dopo aver organizzato la versione belga dell’ Oktoberfest a Torino negli ultimi sette anni, ora sono più che pronti per Tripel B.

   giulia_tom 2

GIULIA E TOM

Lei restauratrice di opere d’arte, lui globetrotter, entrambi con una grande passione per l’antica pittura fiamminga, il design moderno e amanti di tutto ciò che è bello e…ovviamente dell’ottima birra!
MORE INFO – WWW.TRIPELB.COM

No Comments

Rispondi